Trovare nuovi clienti è uno degli obbiettivi del Marketing e del Webmarketing. I sistemi sono i più disparati, a volte è la fantasia il vero motore ma sempre su una base di conoscenza e di esperienza che traina la tua visibilità.

Se hai un’attività commerciale, sono certo che a capodanno avrai espresso il desiderio di fare qualcosa di più, di invertarti nuove iniziative e ampliare il tuo parco clienti che, per un motivo o per l’altro, si sta riducendo sempre di più: Internet e il Webmarketing in questo obbiettivo sono dei grandissimi strumenti.

Paura di quello che non si conosce

Utilizzare Internet per trovare nuovi clienti non è semplice ma, volendo guardare, non è nemmeno semplice mettere un cartellone sulla provinciale e avere dei risultati certi: Internet ha il difetto di essere generazionale, creando falsi miti e incomprensioni tra chi dovrebbe usarlo ma non lo conosce.
Come Luca Locorotondo dice nel video, mentire a te stesso di non avere un “buon rapporto con internet” o dire che “non funziona” solo perchè si ha paura delle novità è il più grosso errore che un imprenditore può fare.

Internet è (e non smettirò più di dirlo) la nuova piazza dove trovare nuovi clienti: non sono spariti e non la “crisi economica” oggi è solo una scusa per giustificare te stesso.

Mitragliere o Cecchino: tu chi sei?

Le strade per trovare nuovi clienti sono sostanzialmente due: la modalità Mitragliere e la modalità Cecchino.

Il Mitragliere spara in continuazione sui nemici, brucia moltissimi proiettili colpendo bicchieri, sassi, piante e solo a volte un nemico.
Inoltre il nemico può anche adeguarsi al mitragliere, riuscendo a schivare i proiettili che spara.

Il Cecchino sta anche un’ora fermo con l’occhio appoggiato al mirino ma, appena passa un nemico fa un morto: diretto alla meta.
Il nemico difficilmente si accorgerà del Cecchino e non sa che verrà colpito da un suo proiettile.

Tu che cosa preferiresti essere: un Mitragliere o un Cecchino? Scrivetelo nei commenti.

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