Hai appena scaricato da internet (il canale da dove arriva, non conta) un film e ti appresti a fare un delicato doppio click per eseguire il media player e gustarti le emozionanti immagini, ma… errore! Sembra che al tuo pc Windows 7 Seven gli manchi qualcosa… i codec.

I codec sono dei file all’interno di un sistema operativo che sono in grado di farti vedere i video e ascoltare la musica; per ascoltare un mp3, è necessario un codec; per vedere un divx, è necessario un codec, e via discorrendo. Visto che i codec in circolazione sono a centinaia, e visto che i meno esperti non possono sapere con che codec è stato costruito un file, è necessario mettersi ai ripari cercando di installare più codec possibili per ogni necessità e non avere il fastidioso e errore “manca un codec”.
K-Lite codec pack è senz’altro il pacchetto di codec migliore che abnia trovato in rete attualmente. Comprende tutti i più famosi, e non, codec in circolazione compresi gli flv e i quick time.
media_player_classicNell’installazione è compreso anche un lettore multimediale in sostituzione al Windows Mediaplayer di Microsoft: non è graficamente accattivante, non ha funzionalità avanzate, ma è molto rapido nel caricamento e fa da subito il suo mestiere. Ovviamente una volta che il pacchetto è stato installato e quindi che i codec sono stati correttamente inseriti nel sistema, è possibile utilizzare il media player che si preferisce per la visione del vostro film.

Sono disponibili diverse versioni di questo pacchetto; le differenze sono nei programmi e nei codec che esse installano. Vi propongo la versione “Mega” che vi farà stare tranquilli qualunque utilizzo voi ne facciate. Ovviamente compatibile 100% con Microsoft Windows 7 Seven.

Questo incerdibile pacchetto lo potete scaricare da questo link: K-Lite Codec Pack Mega
Se avete il sistema operativo a 64bit, lo divete invece scaricare da questo altro link: K-Lite Codec Pack Mega 64bit
Mentre questo è il sito ufficiale di K-Lite Codec Pack: codecguide.com