Investire e nel modo giusto, è quello che “professo” da anni ad amici e parenti, quasi in maniera seccante e saccente a dire il vero.
Eppure, le storie di clienti che si sono affidati a me e ne sono usciti felici, sono molte e mi rendono orgoglioso del lavoro che svolgo: come in BSC con Claudio e Bruno.

Dal 1981 Claudio e Bruno stampano qualsiasi cosa su qualsiasi tipo di materiale e fanno, in pratica, quello che ogni azienda di stampa tipicamente ti risponde “picche” alle tue richieste particolari.

I ragazzi li conosco dal 2007, anno in cui mi commissionano una prima Workstation (che è un computer più potente del solito) da allaciare ad un nuovo macchinario di stampa che avevano acquistato. Ad oggi, nel 2017, il macchinario e la Workstation stampano ancora come se non ci fosse un domani.

10 anni dopo, giusto una revisione

Oltre alla revisione al vecchio computer, la BSC mi commissiona una nuova Workstation con tutte le recenti tecnologie che deve avere una nuova e potente postazione da stampa.

Durante i test, mentre la stampante si agita sul foglio per colorarlo a dovere, Claudio mi confessa che grazie alla potenza della nuova macchina appena consegnata, non solo si sono già ripagati interamente l’investimento, ma riusciranno a stampare 3 volte tanto quello che stampavano prima, aumentando inevitabilmente, il loro fatturato.

Oltre all’aumento della velocità di stampa, avranno anche un abbassamento dei consumi di corrente per sigolo progetto, perchè non dovranno più aspettare il termine di 3 singoli passaggi, ma sarà sufficiente eseguirne uno solo.

Il computer giusto per il lavoro giusto è realmente capace di migliorarvi l’attività lavorativa in azienda, di abbassarvi il costo di mantenimento e di abbattere i consumi, ma è necessario sapere che cosa acquisti e per quale attività.

Tutti quest vantaggi, senza la mia figura professionale, non avrebbero mai potuto ottenerli: acquistare a caso un computer in un centro commerciale o magari online, non avrebbe mai aumentato il loro fatturato e abbassato i costi di BSC.

Guarda il video allegato a questo post per vedere l’interno della BSC, conoscere Claudio e Bruno e ottenere maggiori dettagli a riguardo dei vantaggi ottenuti.

Oppure puoi guardare il Video Workstation 2007 da stampa prima della revisione, e il Video Workstation 2007 da stampa dopo la revisione

Ti potrebbe interessare anche...

Mercato domanda, Moleskine risponde Analizzare la domanda del mercato è una pratica che ogni azienda deve fare prima di investire tempo e denaro nella propria attività: questo permette d...
Un pc assemblato è per sempre Un computer è un "tocco" di alluminio, contenente dei pezzi in plastica incastrati fra di loro. Alla fine ovunque lo si compri, è sempre...
Computer assemblati per tutte le tasche Computer pre-costruiti? Uno schifo. Sto parlando di tutti quei pc che troviamo nei centri commerciali e nella grande distribuzione. Sono computer che ...