logo_video_mediasetVideoMediaset “La tv del giorno dopo” così capeggia lo slogan del sito. Un portalone da cui è possibile rivedere tutti i programmi andati in onda su rete Mediaset, con giusto una giornata di delay. Non un semplice portale che ha un costo e non ha guadagni, bensì un sito per monetizzare e di brutto.
Dopo la vincita in tribunale dell’eterna lotta tra Mediaset e Youtube sui contenuti proprietari, la prima, dall’11 gennaio 2010 ha deciso di pubblicare questa Mediaset +1 che permette di rivedersi gli spezzoni persi delle proprie serie tv, come Dr.House e Beutiful in una sezione chiamata “Snack TV” cioè spezzoni di pochi minuti che automaticamente fungono anche da spot pubblicitari per il palinsesto TV. Ma possiamo anche capire chi è uscito dalla casa del Grande Fratello oppure rivederci la puntata di Forum. Ti sei perso il telegiornale o una sua rubrica in particolare? Vuoi rivedere il pezzo mandato in onda alle Iene?
Il tutto alla comodità di un click.

Che costo ha tutto questo? Ovviamente gratis. Gli introiti nelle tasche arriveranno dagli spot che riempiono le pagine e da video pubblicitari della durata di 30 secondi prima dell’apertura di un filmato.
Non ho intenzione di commentare la qualità dei programmi mandati in onda: a ognuno i propri generi preferiti ma certo che è una bella comodità avere i filmati “ufficiali” e leciti da poter fruire come meglio preferisci.