chi_visualizza_il_profilo_di_facebook.jpgVolete sapere chi viene a ficcanasare sul vostro profilo di facebook?
Avete delle ex-morose, vecchi amici, amanti, clienti da controllare, o semplicemente siete curiosi? Volete poter dire “Che diavolo ci facevi sul mio profilo!?” in faccia al diretto interessato? Per fare ciò vi siete iscritti a centinaia di gruppi, pagine di fan e avete anche lanciato una preghierina in chiesa nella speranza che qualcuno dall’alto vi ascolti?
 
Bene… non è possibile farlo, rassegnatevi. Mi fa sorridere tutta quella gente che accanitamente si iscrive a gruppi e a fan che promettono di tracciare le utenze e rivelarvi chi vi spia. Ci sarebbe un metodo, ma è talmente subdolo e dà talmente pochi risultati certi, che non ho intenzione di spiegarlo.
Il succo della questione è che il 99% della gente che traffica su facebook casca nella rete della promessa della panacea e non solo: cerca di tirare dentro anche gli amici vista la strepitosa scoperta. Il concetto che, tra le altre cose, più mi fa imbestialire è che una volta avuto l’accesso al gruppo e visto che non si ottiene nulla in cambio, non ci si disinscrive: perchè? Per quale motivo devo lasciare la mia identità a un gruppo che mente e non mi da nulla?

Ragionate gente prima di iscrivervi a qualsiasi cosa vi venga proposto… ragionate.