Comic-YLOD_by_zjgameruLa Playstation 3 non è esente da problemi di costruzione che dissipano male il calore. Il led giallo (YLod) sulla Playstation 3, indica un problema di componenti che, per via del troppo caldo non “eliminato”, decidono di funzionare male o di non funzionare più del tutto. Sulla Playstation 3 sembra che ci siano diversi casi che scatenino l’ YLod, ma il più comune è dovuto alla pasta termoconduttiva sulla cpu che si secca, facendo così allontanare male il calore che si accumula sui componenti.

Su internet ci sono diverse guide e consigli, come quel video del tizio che utilizza una specie di phone (è uno strumento per elettricisti) per scaldare un punto e far sciogliere la pasta seccata: questo permette di spalmare la pasta un pò ovunque e teoricamente la console ricomincia a vivere. Fate molta attenzione a questi rimedi casalinghi che se fatti male o con gli strumenti sbagliati, rischiano di farvi diventare la vostra playstation 3 un soprammobile molto costoso.

Anche questo problema Locotek è in grado di risolverlo nel modo più professionale possibile e, come con la Xbox 360, da la garanzia di 3 mesi sulla riparazione: se il problema si ripresenta dentro il periodo di garanzia è possibile utilizzare la quota spesa per la riparazione, nell’acquisto di una nuova Playstation 3.

Per informazioni su costi e modalità, scrivete un’email a assistenza@locotek.it

** 21/11/2016 UPDATE ** Siamo spiacenti di comunicare che non effettuiamo più le riparazioni alle console.