red ring of deathylod su play3Quando si presentano i 3 led rossi sulla xbox 360 o il led giallo sulla Playstation 3, la prima cosa da evitare come la peste, è di aprire la propria console nel tentativo di poter sistemare le cose. Questo essenzialmente per due motivazioni.

Punto primo: evitate di complicare una già delicata situazione interna della console, mettendoci le mani sulla base di consigli visti su youtube, che peggiorano solo le cose!
Punto secondo: aprire la console invalida la garanzia di 3 mesi che Locotek vi consegna quando effettua una corretta riparazione. La stessa questione vale sulle console riparate che rientrano in garanzia: se il sigillo interno si è staccato, la garanzia di 3 mesi viene invalidata.

Tutto ciò aumenta il fattore varibile “fortuna”, che a modifica il successo di una riparazione.
Tolta questa variabilità, una Playstation 3 con Ylod e una Xbox 360 con Red Ring of Death, hanno una percentuale di successo di riparazione del 90%: numero che ovviamente è basato sullo storico delle riparazioni effettuate, quindi è un numero reale!

Prendiamo il caso pessimo, cioè che mi arriva la tua console rotta, che opero per tentare la riparazione ma che questa non vada a buon fine (quindi rientra nel 10% di scarto). Cosa dovrei fare in questo caso? Ovviamente non posso chiedere la cifra massima prevista per una riparazione di successo, ma allo stesso tempo non posso andare in perdita. Per questo motivo quando mi viene consegnata la console rotta, mi vedo costretto a richiedere un’anticipo per contovisione che, nel caso in cui la console torna a funzionare, viene scalato dal totale della riparazione.

Per informazioni sui costi, tempi e modalità di riparazione, scrivetemi a assistenza@locotek.it

** 21/11/2016 UPDATE ** Siamo spiacenti di comunicare che non effettuiamo più le riparazioni alle console.